Velocizzare l’Indicizzazione con 200 Ping a Siti di Update Services

leggi il post

Velocizzare l’Indicizzazione con 200 Ping a Siti di Update ServicesWordpress

del 27 Aprile 2013 con 0 commenti

Di seguito la lista aggiornata degli Update Services per velocizzare l’indicizzazione di blog e siti web pubblicati con la piattaforma WordPress. Sono partito dalla lista che ha gentilmente condiviso Serge nel suo post e ho filtrato soltanto le URL che restituiscono Http Status 200 e che hanno un Http Response Time (da server con IP italiano) inferiore ai …

continua a leggere ...

I prodotti del nostro E-Commerce su WordPress via XML per Google Shopping

leggi il post

I prodotti del nostro E-Commerce su WordPress via XML per Google ShoppingE-Commerce, Wordpress

del 3 Maggio 2011 con 2 commenti

Non ho saputo resistere alla tentazione che mi ha messo oggi il Signor Google per aumentare visibilità e vendite nel nuovo e-commerce che ho sviluppato su WordPress per la vendita di forniture dentali, materiali e attrezzature dentistiche di Chiaromonte Alfonso. Google Shopping ha aperto le porte al mercato online in Italia proprio oggi e leggendo …

continua a leggere ...

Tags:
Come rimuovere la barra di amministrazione dal Template in WP 3.1?

leggi il post

Come rimuovere la barra di amministrazione dal Template in WP 3.1?Wordpress

del 30 Marzo 2011 con 0 commenti

Se abbiamo creato un sito in WP in cui il form di login riporta l’utente ad una pagina del template, come ad esempio in un e-commerce creato con wordpress, e vogliamo disabilitare la barra di amministrazione che appare in alto, dalla versione 3.1 dobbiamo inserire il seguente codice sul file functions.php: function disable_admin_bar(){ return false; …

continua a leggere ...

Tags:
Ottimizzare Title e H1 su WordPress

leggi il post

Ottimizzare Title e H1 su WordPressSEO, Wordpress

del 23 Ottobre 2009 con 5 commenti

Anche, ma soprattutto per una questione di ottimizzazione SEO, è bene organizzare il contenuto degli articoli che produciamo tenendo presente del tag Title e del tag H1. WordPress, nella sua versione base, fa coincidere i due tag con il nome con cui chiamiamo la pagina/articolo. A me non sta bene! Voglio personalizzare il Title e …

continua a leggere ...