Sviluppo siti web in WordPress dal 2005 e vanto di una esperienza molto approfondita di questa piattaforma che la ritengo la migliore realizzazione open source per la pubblicazione di contenuti mai creata.

E’ sbagliato pensare che WordPress sia soltanto una piattaforma blogging. L’enorme comunità di sviluppatori ha permesso a questo CMS di diventare una piattaforma ideale per sviluppare siti web aziendali, prenotazioni di hotel, comparatori di prezzi, e-commerce, e molto altro ancora!

Grazie a moltissimi plugin già sviluppati e messi a disposizione di tutti gratuitamente, con WordPress il tuo nuovo sito internet sarà ancora più interessante di quello che ti aspettavi. Infatti, grazie alle licenze open source dei plugin esterni, sarà possibile migliorare le funzionalità di base e adattarle alle tue richieste per offrirti un prodotto finale di alta qualità e ricco di funzionalità.

Grazie a Worpdress il cliente è in grado di aggiungere nuovi contenuti e ad aggiornare quelli esistenti in piena autonomia. La semplice interfaccia di WordPress permette a chiunque di utilizzarlo senza rimanere vincolati a nessun fornitore.

 

Scopri Quanto Costa Realizzare il Tuo Nuovo Sito Web in WordPress

Chiedimi un Preventivo

Realizzazione di Blog e Siti Aziendali

Utilizzare WordPress come CMS per il vostro nuovo sito web aziendale è, a mio parere, la scelta migliore che possiate fare. Realizzare un sito web o un blog con WordPress ti permette di avere il pieno controllo sulla piattaforma e ti personalizzarlo come meglio credi.

Il sito web che svilupperò per te sarà ottimizzato SEO e avrà una struttura tale da permettere agli spider dei motori di valorizzare al massimo i contenuti pubblicati. Definiamo insieme tutte le funzionalità che intendi avere nel tuo nuovo sito e svilupperò per te il preventivo più conveniente con gli stessi servizi offerti dalle web agency più prestigiose.

 

Sviluppo di Siti Ecommerce con WordPress

Wordpress non va mai sottovalutato. Per conto di clienti che operano nella vendita di beni online sul mercato nazionale, ho sviluppato E-Commerce su WordPress per andare incontro alle esigenze di:

  • risparmio costi del server web
  • velocità di navigazione su hosting condiviso
  • facilità di utilizzo nell’inserimento di nuovi prodotti e gestione ordini
  • personalizzazione totale senza vincoli sulla piattaforma
  • utilizzo di componenti gratuiti già resi disponibili nei repository

 

Nessuna funzionalità offerta dalle piattaforme ecommerce native è stata omessa, a partire dalla creazione di feed XML personalizzati per comparatori di prezzo e Google Shopping ad esempio, oppure alla generazione di landing page ottimizzate per AdWords con una lista di prodotti selezionabili dal pannello. Per non parlare dell’ottimizzazione SEO dell’ecommerce: WordPress è la piattaforma che più si presta ad una ottimizzazione SEO a 360 gradi; non a caso la maggior parte dei siti web nelle SERPs sono realizzati proprio in WP.

Perchè scegliere un Ecommerce in WordPress anzichè su Magento, Prestashop o OpenCart? Le motivazioni da tenere conto ruotano attorno al numero di prodotti che si prevedono di inserire, al supporto multilingua, a particolare esigenze di funzionalità di fatturazione o di workflow, per fare alcuni esempi. Sicuramente, sviluppare un sito ecommerce con WordPress richiederà un investimento economico più favorevole da parte del cliente.

Chiedimi un Preventivo