Italian FreelanceOrmai anche i muri lo sanno! Il 5 Agosto lascio l’Italia per andare in Estonia: ma non per sempre… solo da Ottobre sarà così :) Diciamo che farò il bigletto di sola andata… e poi sarà il destino e la fortuna a guidarmi, ma sono molto ottimista e fiducioso! Perchè ho deciso di andare in un paese così insolito? Non è proprio come pensate…

L’Estonia è il paese più informatizzato d’Europa e detiene il record di maggior accessi a internet giornalieri in tutto il continente. Potrete dire che sono degli asociali e topi da laboratorio… ma aspettate che vi dia un commento al mio ritorno dopo il viaggio di “perlustrazione” :) Ciò che qui in Italia arriverà, se va bene, tra 20 anni, in Estonia tutto è consolidato da parecchio tempo… ma non voglio fare una campagna di migrazione verso questo paese… quindi basta così :)

La mia attività di SEO Freelance continuerà anche in Estonia ovviamente, sto realizzando un sito web in lingua inglese per promuovere i servizi che offro in campo di ottimizzazione siti nei motori di ricerca, gestione e setup di campagne adwords, realizzazione di siti web su CMS open source, insegnamento e migrazione a sistemi di CRM ed ERP, e sicuramente qualche innovazione da introdurre nel mercato italiano :)

“…l’ Estonia è tra i paesi tecnologicamente più avanzati del mondo…” [Repubblica]

Noi italiani abbiamo notevoli qualità creative, sappiamo pensare e non siamo poi così stupidi :) …ma non possiamo negarlo! Estonian Girls FreelanceParliamo parliamo parliamo e non concludiamo mai una sega! Sarebbe ora di concretizzare qualcosa con delle persone che hanno un livello di cultura informatica molto più alta della nostra… che ancora andiamo alle poste a fare la fila e dobbiamo girare in tondo per andare a pagare il parcheggio dell’auto!

“…e poi è pieno di gnocca!…” :-D [Simone Chiaromonte]